Trafilatura, deformazione plastica a freddo, rullatura di filettature e profili speciali, operazioni di ripresa, trattamenti termici, trattamenti galvanici, depurazione delle acque di scarico, selezione ottica, assemblaggio finale, imballaggio, stoccaggio e movimentazione sono i principali processi gestiti, in modo integrato, nella nostra fabbrica di Fossato di Vico.

Il controllo di questi processi si trasforma in vantaggio competitivo, perché ci fa capire a fondo e mettere a punto i nostri prodotti sulla base delle esigenze applicative dei Clienti e ci dà la possibilità di reagire in tempi molto rapidi in caso di emergenze.

Molti anni fa abbiamo preso la decisione strategica di investire risorse e competenze in un ampio spettro di processi produttivi e, parallelamente, di esternalizzare completamente la produzione di articoli più comuni in paesi a basso costo.

I sistemi di produzione e controllo della qualità sono gestiti con attrezzature e macchinari efficienti e manutenuti in linea alle esigenze attuali e future.

Negli ultimi anni sono stati messi a punto sistemi innovativi di fissaggio misti acciaio/materiali termoplastici, ottenuti grazie ad una catena di fornitura specializzata, sia locale che globale.

Coerentemente allo sviluppo crescente di applicazioni nel settore automotive, il sistema di produzione e gestione della qualità VIC è stato potenziato e valutato positivamente da alcuni Clienti, sulla base delle norme ISO TS 16949.